Privacy Policy

LEAD LIGHT STATION by Luca - www.robertoaccardi.com

LEAD LIGHT STATION by Luca

Il bello dei prodotti che recensisco in questa speciale categoria, compresa la Lead Light Station by Luca, è che mi godo i test in pesca, ed entro in una sorta di collaborazione con il creatore, che giustamente vuole sapere impressioni positive ma soprattutto negative.

Infatti, dall’invio della versione beta della Lead Light Station by Luca, a quella definitiva, ho potuto assistere in diretta quanta passione e quanta cura nei dettagli mettono questi pescatori con la dote “creativa”.

La ricerca della perfezione, della comodità, e… perchè no… della appetibilità del prodotto, che giustamente deve essere utile e comodo al pescatore.

Dopo questa piccola premessa posso andare avanti e descrivervi la Lead Light Station by Luca, in ogni suo minimo dettaglio, e ogni minima funzione. Sarete poi voi a valutarne la comodità e l’utilità, e a contattare Luca tramite i pulsanti che troverete in fondo all’articolo.


A COSA SERVE

La Lead Light Station by Luca serve a caricare quanto di luminoso noi applichiamo alla nostra montatura, ossia il piombo e/o una qualunque sostanza flottante o non, ma luminosa. La sua luce ultravioletta led carica il materiale fotosensibile in modo eccezionale e, a seconda della qualità, duraturo.


DOVE POSIZIONARLO

La Lead Light Station by Luca si può posizionare davanti al tripode, al picchetto, o laddove abbiamo le montature innescate e pronte per essere lanciate. E’ talmente maneggevole e leggero che possiamo anche spostarlo all’occorrenza laddove ci serve.

la Lead Light Station quando è spenta

MISURE – PESI – DOTAZIONE

Cominciamo con il suo ingombro, davvero ridotto:

Altezza 18 cm

Larghezza massima 11 cm

Profondità massima 7,5 cm

Il peso, senza la batteria, è di soli 237 grammi, con la batteria e il suo cavetto arriva a 417 grammi. Ovviamente vi sto parlando del mio esemplare, quindi i pesi che vi sto indicando prendeteli con la dovuta elasticità: sono solo un riferimento 😉

In dotazione con la Lead Light Station by Luca vi verrà dato:

  1. batteria ricaricabile da 4800 mh con indicatore di carica e interruttore
  2. cavetto di collegamento tra la Station e la batteria
  3. il carica batteria
  4. il telecomando di accensione e spegnimento da distanza

Come si può notare, il vano batteria è sotto il cilindro dotato di luce led, e ha la finestrella necessaria per l’accensione e spegnimento della batteria stessa, oltre che per consentire il collegamento tramite il cavetto.


PERSONALIZZAZIONI

Il bello delle cose fatte in casa è che puoi chiedere al suo creatore di fartele come preferisci, e il sottoscritto non ha esitato a fari fare la Lead Light Station by Luca con i colori rossoblù del Cagliari!

Se questo accessorio voleste personalizzarlo in modo più particolare e/o creativo, non dovete fare altro che contattare Luca ad uno dei due riferimenti che troverete a fine articolo, e chiedergli se tale modifica sia fattibile!

la Lead Light Station accesa

FUNZIONAMENTO

La Lead Light Station by Luca può funzionare in due modi:

ACCENSIONE FISSA: basta schiacciare il pulsante rosso, e la Lead Light Station rimane accesa sino a quando non lo schiacciate di nuovo

ACCENSIONE DALLA DISTANZA: lasciate stare il pulsante rosso e la Station spenta… tramite il telecomando potrete comodamente accenderla quando vi serve schiacciando il tasto A (quello in alto), e spegnerla con il tasto B (quello sotto); in questo modo la batteria da 4800 mh vi durerà un’eternità!

Per non parlare della comodità di poter fare tutto ciò ovunque voi siate, e qualunque cosa voi stiate facendo 😉


QUANDO POTREBBE SERVIRE

La possibilità di poter caricare in modo efficiente un qualunque accessorio luminoso, sia esso il piombo, o un popup o flotter luminoso, o attrattore luminoso galleggiante o non, è sicuramente un’arma efficace in particolari situazioni di pesca, prevalentemente di galla, quando si è alle prese con occhiate, boghe, sugarelli, pagelli, ecc.

E’ chiaro che un flotter luminoso possiamo anche illuminarlo con la nostra lampada… ma un giorno mi divertirò a far vedere, magari sul mio canale YouTube, quanto dura un flotter illuminato con la lampada e quanto lo stesso flotter rimane acceso quando viene caricato con la Lead Light Station by Luca.


CONTATTI DEL COSTRUTTORE

Per una qualunque informazione mandagli un Whatsapp


oppure scrivigli una email

mailto: gallo3dstampe@gmail.com


Vuoi proporre la tua creazione nel mio blog? contattami


Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.