Privacy Policy MISURA MINIMA ETICA CONTEST - www.robertoaccardi.com

MISURA MINIMA ETICA CONTEST

Partendo dal presupposto che nei mesi di luglio e agosto si verifica l’apice riproduttivo della mormora, e che in questo periodo andando a pesca potremmo incappare in alcuni esemplari di questa specie, perché non compiere un bel gesto a tutela della specie?

Il Misura Minima Etica Contest vuole proporre, anche con un piccolo incentivo, una sensibilizzazione verso quelle mormore che stanno per deporre le uova, e che grazie a QUESTO ARTICOLO ora possiamo identificare con apprezzabile precisione.

Come si partecipa al MISURA MINIMA ETICA CONTEST ? ecco tutto ciò che devi sapere:

REGOLAMENTO


Se ti capita di catturare UNA MORMORA che misuri dai 22 centimetri IN SU, nel periodo compreso tra il 01/07/2022 e il 31/08/2022 (se utilizzi un righello federale la coda deve toccare almeno il 23, se usi un qualunque altro righello basta che superi il 22)
REALIZZA UN VIDEO (da solo, o fatti riprendere da un tuo amico) che riprenda la misurazione della mormora, e la sua liberazione in acqua VIVA. Mi raccomando, filmala sino a che non se ne va via.
PUBBLICA IL VIDEO realizzato sul tuo profilo Facebook o Instagram, e nel post devi includere i due hashtag #misuraminimaetica#robertoaccardi affinché io possa individuarti e inserirti nell'elenco dal quale sorteggiare i vincitori.

Come ti accorgerai se sei stato inserito tra i sorteggiabili? Vedrai il mio like sul tuo post, che avrò individuato grazie ai due hashtag che avrai inserito nel testo del post.

Ogni pesce liberato secondo i criteri appena illustrati parteciperà all’estrazione finale del Misura Minima Etica Contest.

Ovviamente il video dello stesso pesce, anche se condiviso più volte o su più social, ai fini del sorteggio varrà solo come uno.

Perché luglio e agosto? Perché sono i mesi in cui si verifica la maggior attività riproduttiva delle mormore.

Perché dai 22 cm in su? Perché è da quella misura in poi che la mormora inizia a cambiare sesso. Puoi leggere l’articolo che tratta in profondità questo argomento CLICCANDO QUI.

Non hai un account Instagram o Facebook? Puoi partecipare lo stesso: basta che mi invii il tuo video tramite Telegram (no Whatsapp) al 3387732500, sempre entro il 31 agosto 2022.


NON VERRANNO CONSIDERATI I VIDEO

pubblicati senza indicare i due hashtag (#misuraminimaetica e #robertoaccardi)
frutto di un montaggio: il video deve essere senza interruzioni
con il pesce “lanciato” in mare: bisogna “accompagnarlo” delicatamente in acqua
con il pesce sanguinante o palesemente maltrattato

L’elenco dei premi e ogni aggiornamento sul contest (nomi, classifiche, ecc) lo trovi

CLICCANDO QUI

logo trabucco


SEGUIMI SU


YOUTUBE

FACEBOOK

INSTAGRAM

TELEGRAM

8 Commenti

  1. Fabio

    Ciao Roberto, complimenti per i tuoi articoli, son sempre utilissimi!
    Ho una domanda tecnica riguardo alla Led Lenser che utilizzi:
    stavo pensando di acquistare anche io la Led Lenser H19R Core, in quanto vorrei una lampada affidabile, di lunga durata e che emetta un ottimo fascio luminoso.
    Vorrei però sapere, per le corte distanze, i lumen generati da questa lampada non sono un po’ troppi?
    Vedo che in modalità a bassa potenza genera comunque 200 lumen e non so se per fare attività a “corto raggio”, come ad esempio legare un amo o slamare un pesce, possano essere un po’ troppi.
    Non mi preoccupa la media/lunga distanza e quindi la media/massima potenza, ma la corta più che altro vorrei evitare riflessi troppo forti.
    Tu come ti sei trovato in questo senso?

    Grazie mille per l’aiuto.

    Fabio

    Rispondi
    1. Roberto Accardi Brakardi (Autore Post)

      mi sa che ti ho già risposto via email, giusto? ^_^

      Rispondi
  2. Gualtiero

    Bella idea. Bravo.

    Rispondi
  3. Giuseppe Pontis

    Ho letto il regolamento io aggiungerei il giornale per confermare la data del video.
    Comunque è una iniziativa fantastica non per i premi ma per insegnare anche a rilasciare i pesci, trabucco dovrebbe farne altre di questi contest 👍🏼 e proprio una figata complimenti

    Rispondi
  4. Carlo Giordano

    Iniziativa davvero originale e utile. Cercherò in ogni modo di partecipare e di condividerla tra gli amici pescatori! L’articolo citato è davvero utile e penso lo dovrebbe leggere qualsiasi pescatore convinto di sapere tutto sulle mormore o altre specie molto comuni nei nostri mari. Proverò qualche battuta di pesca ad Alcamo Marina dove purtroppo ogni estate si consumano i peggiori mormoricidi…

    Rispondi
  5. Silvano Sala

    Bellissima iniziativa

    Rispondi
    1. Stefano Rosseghini

      Bellissima iniziativa Grande CT

      Rispondi
      1. Marco

        Bella iniziativa spero di partecipare anche io nel senso che spero di prendere qualche Mormora complimenti ….

        Rispondi

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: